Albano, torna il progetto “Tra le Righe”, una stagione di musica e poesia
Albano Laziale (Rm) – Torna anche quest’anno, il progetto Tra le righe, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Biblioteche della Città di Albano Laziale.
Tantissimi gli autori e le autrici che prenderanno parte a questa nuova stagione ricca di lettura e poesia. Un progetto che ha l’obiettivo di diffondere e condividere la letteratura, l’arte e la storia del territorio creando momenti di confronto e creatività.
Ad aprire questa seconda stagione; Dammi mille baci, poesie a fior di labbra. Un incontro con i Poeti dell’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze e con la partecipazione del Trio “Versione Beta”.
Per il secondo appuntamento ci aspetta la scrittrice Moira Enrica Salustri, autrice de “Il segreto dell’aragosta, un’indagine per Marco Boffi” martedì 25 ottobre alle ore 17.00. Marco Boffi, un giornalista romano del “Messaggero”, riceve una telefonata allarmante da parte di un chimico, Alfredo Della Trave, impiegato alla Crystal di Milano, una prestigiosa società americana produttrice di gemme preziose. Un romanzo ricco di colpi di scena e con una crescente suspense.
A chiudere la programmazione mensile, il 28 ottobre alle ore 18.00, avremo Rita Gatta con il suo “Cara mamma, caro Papà… Lettere dall’Albania nel 1940”, uno sguardo alle storie del passato rimanendo saldi agli eventi di oggi.
Anche quest’anno gli appuntamenti di Tra le righe si terranno presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli in Piazza della Costituente 1 di Albano Laziale.
Per informazioni e prenotazioni: serviziopeg@comune.albanolaziale.rm.it