Albano – Via al GAP, sportello di prevenzione e contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico
“Giocare non è un gioco” è lo slogan del progetto che ha visto la nascita del GAP, lo sportello di
prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico del Distretto sociosanitario RM 6.2.
Ogni giovedì mattina, dalle 10 alle 13, presso i locali dei servizi sociali di Albano sarà possibile avere assistenza legale, psicologica e sociosanitaria previo appuntamento telefonico.
“Quella del gioco d’azzardo sta diventando una dipendenza sempre più preoccupante perché
coinvolge un numero crescente di persone di tutte le età, che si lasciano tentare dal gioco, fino a
farlo diventare una vera patologia” ha dichiarato la consigliera Chiara Mengarelli.
“Soprattutto in questo momento, in cui siamo costretti a restare in casa e in piena crisi economica, cadere nel vortice del gioco online da casa è molto frequente. Ce lo confermano i dati in continua crescita della Asl”.
“L’attivazione dello sportello GAP” ha aggiunto il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli “ha come obiettivo primario il rafforzamento e consolidamento della rete di aiuto alle persone e alle loro famiglie con questo tipo di problemi, attraverso la realizzazione di azioni di sistema orientate alla prevenzione, informazione e formazione”.
“Promuovere, dunque, una risposta coordinata, integrata e continuativa alle persone che manifestano un problema di gioco d’azzardo patologico e agire prevalentemente sul versante della prevenzione”.
Per accedere al servizio si possono contattare i numeri 0693295427/3517852044 o visitare la pagina Facebook GAP – Sportello di prevenzione e contrasto gioco d’azzardo patologico.