Anzio: Bagnanti e villeggianti sui resti delle Grotte della Villa di Nerone. Operazione della polizia locale
Anzio – Bagnanti e villeggianti prendono il sole e si stendono in spiaggia sui resti delle Grotte della Villa dell’Imperatore Nerone.
Scatta così l’operazione fatta su iniziativa della vice comandante della polizia locale di Anzio, Nicoletta Perci, che, vista l’emergenza e la necessità di tutelare il sito archeologico di rilevanza mondiale e renderlo inaccessibile e invalicabile, ha delimitato l’area insieme ai suoi agenti e fatto allontanare i presenti, essendo di pregio e natura archeologica da tutelare e poiché non era stato delimitato mai prima.
C’erano molte persone accampate sui resti a prendere il sole. Pertanto, quando gli agenti sono scesi in spiaggia, la vice-comandante Perci ha deciso di delimitare il patrimonio storico culturale con il nastro rosso al fine di tutelarlo.
Inoltre, ha richiesto all’ufficio tecnico comunale di competenza di mettere barriere permanenti per evitare questi scempi e queste azioni irrispettose nei confronti del patrimonio che ha oltre 2000 anni di storia.