Ardea-Albano, al quartiere Montagnano di Ardea, week end di festa con “Montagnano in Festa”
Ardea/Albano (Rm) – Questo fine settimana grande festa ad Ardea. Il comitato cittadino Ust comunica l’invito, verso tutti i residenti e non solo, alla prima edizione dell’evento “Montagnano in Festa”.
“Siamo consapevoli di vivere in un luogo difficile, dove siamo chiamati spesso a confrontarci con le brutture, il degrado, la mancanza di controllo e salvaguardia del territorio, vista la presenza della discarica e di altre problematiche ambientali come la costruzione del termovalorizzatore – Dicono dal comitato Ust – Ma le nostre zone sono anche altro, bellissime campagne dell’Agro Romano, che vanno conosciute, apprezzate e preservate. Gente che vuole condividere e aggregarsi, tornare a fare comunità in allegria. Un evento il nostro che vuole accontentare tutti: i bambini, le mamme, i nonni, i festaioli e i camminatori curiosi. Tutto ovviamente condito con prodotti locali, perché ogni festa che si rispetti deve partire dal cibo, meglio se locale“.
La festa organizzata per sabato 17 e domenica 18 è curata dal comitato Ust e patrocinata dal comune di Ardea. È un’occasione di incontro e divertimento ma anche l’inizio di una tradizione da ripetere negli anni a venire, per ridare dignità a un territorio che merita rispetto, molti gli eventi previsti nelle due giornate.
In foto la locandina con tutti gli eventi previsti.
Last Updated on 14 Settembre 2022 by