Ardea, continua il tour “Spiagge Serene” della ASL Roma 6

Ardea, continua il tour “Spiagge Serene” della ASL Roma 6

Ardea – Questa mattina, sulle spiagge di Marina di Ardea, sono stati effettuati soccorsi in acqua e in spiaggia nell’ambito del progetto “Spiagge Serene” della ASL Roma 6, coordinato dalla dottoressa Cinzia Sandroni, direttore dell’Unità Operativa Infermieristica aziendale. Molti villeggianti hanno partecipato alle dimostrazioni pratiche di primo soccorso tenute dagli infermieri e altre figure sanitarie, con la collaborazione del Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Ardea.

I gruppi della Croce Rossa Italiana presenti provenivano dai Municipi 8, 11 e 12 di Roma, oltre che da Pomezia e Ardea. Il gruppo di salvataggio in mare era dell’Associazione O.P.S.A. (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua).

Ieri, tutto lo staff di “Spiagge Serene” è stato presente sulle spiagge di Lavinio Mare, nel comune di Anzio, per l’intera mattinata, offrendo dimostrazioni pratiche di primo intervento per persone colte da malore, punture di zanzara tigre e altri disagi che possono verificarsi in estate in spiaggia. Durante le attività sono stati distribuiti anche materiali informativi cartacei.

Il progetto, giunto al terzo anno consecutivo, proseguirà fino ai primi di settembre e toccherà varie spiagge del litorale romano nel territorio della ASL Roma 6, inclusi il Lago di Castel Gandolfo. Le dimostrazioni pratiche in spiaggia sono tenute dalla dottoressa Letizia Mallia, responsabile coordinatrice dei Corsi professionali aziendali della ASL Roma 6, in collaborazione con altre figure sanitarie ed infermieri specializzati.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 21 Luglio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati