Ardea, richiesto in consiglio comunale l’inserimento nella nomenclatura comunale delle strade sulla via Ardeatina proposta del consigliere Montesi
Ardea – Durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio dopo le varie richieste di numerosi cittadini della zona di via Montagnano, via Montagnanello, Villaggio Valle Gaia, Villaggio Ardeatino e stradine limitrofe, nella zona di via Ardeatina, dove abitano migliaia di persone il consigliere comunale Maurizio Montesi -FDI- (nella foto) ha proposto ieri in aula consiglio l’inserimento nella prossima nomenclatura stradale di queste strade nella lista di quelle che saranno elencate come comunali ufficialmente. La sua richiesta è stata accolta dal presidente del consiglio comunale e dalla intera assise di maggioranza e opposizione.
Quella zona è stata attenzionata più volte anche dai sindaci di Ardea e Albano in quanto ci sono molte discariche all’aperto che devono essere anche bonificate, come richiesto dalle migliaia di cittadini che ci abitano.
La stessa zone è anche mancante di urbanizzazione, servizi essenziali che sono stati sempre richiesti in particolare dal comune di Ardea, come le fognature, l’impianto idrico dell’acqua diretta. Gestiscono le loro fognature con le buche settiche.
Montesi proprio per urbanizzare la zona ha compiuto questo primo passo inserendo la nomenclatura stradale di queste strade nella lista di quelle che saranno elencate come ufficialmente comunali.