Ariccia, Buccilli (PSI) replica a Monosilio riguardo la querelle sull’Associazione La Fenice
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fabio Buccilli, Segretario del PSI sezione-Ariccia
Ariccia- Mi si consenta di rispondere alla Sig.ra Monosilio che mi ha tirato in ballo in un suo articolo di giornale di qualche minuto fa. La sua insinuazione sul fatto che io scriva un articolo a nome dell’Associazione La Fenice 2010, è, a parte falsa e infruttuosa, ma anche e soprattutto offensiva verso i Volontari di predetta Associazione, come se non fossero capaci di scrivere un comunicato di loro pugno.
Peraltro ho seguito la vicenda con distacco, come ormai faccio da qualche mese anche per altre vicende, proprio per non imprimere la mia idea Politica, visto il mio ruolo di Segretario locale del Partito Socialista Italiano, come affermava la stessa Monosilio.
Ma evidentemente, anche sul mio ruolo di Presidente, è poco informata, atteso che per le comunicazioni social e alla Stampa Locale è delegata la Segreteria.
Visto che la Sig.ra Monosilio poi l’ha messa sul piano Politico, tirando in ballo la mia appartenenza al PSI, non è superfluo sottolineare come, leggendo sui Social, il PD di Ariccia, per tramite il suo Segretario, abbia sentito e interpretato le parole esattamente come i Volontari della Fenice 2010, dissociandosi immediatamente dall’intervento della Capogruppo. Evidentemente ciò che la Sig.ra Monosilio definisce come una “lettura superficiale”, è un dato di fatto.