Ariccia, direttivo PSI interviene su condizioni lavoratori e mezzi raccolta differenziata
Ariccia – “Ci giungono di continuo lamentele da parte dei lavoratori dell’attuale Società ASA, appaltante del servizio di igiene urbana del Comune di Ariccia, sulle condizioni lavorative oramai al limite. Veicoli fatiscenti, mancanza di Dispositivi di Protezione Individuale, assenza totale di corsi di aggiornamento alle mansioni”. Lo dichiara in una nota il PSI (Partito Socialista Italiano) di Ariccia.
“Come Partito Socialista Italiano, che ha tra le sue prerogative proprio la sicurezza sul lavoro e la sua salvaguardia, non possiamo far finta di niente. Chiediamo all’Amministrazione comunale di Ariccia che vigili con priorità sulla precaria situazione dei lavoratori, che oltre a denigrarli della loro dignità (fattore primario) fà venire meno anche un servizio essenziale e indifferibile per il cittadino”.
“Inoltre” conclude il PSI di Ariccia “chiediamo di salvaguardare anche la situazione lavorativa dei ragazzi dell’Associazione ‘Amici di Palazzo Chigi’, vista la neonata Associazione ‘Palazzo Chigi Ariccia 4.0′”.