Ariccia, emozionante Presepe Vivente ieri sera all’oratorio Don Bosco
Ariccia – Sono stati una cinquantina i volontari del posto che hanno interpretato le varie figure ed i personaggi biblici della Natività a Betleem di Gesù Cristo.
Una rappresentazione spettacolare dal vivo del Presepe vivente presso l’Oratorio Don Bosco di via degli Olmi, a cura dell’Associazione Aps Amici per caso “La Comunità si fa Presepe” diretta da Ovidio Bianchi.
Molti i volontari di Ariccia che hanno interpretato le varie figure ed i personaggi biblici nella Betleem dove Gesù nacque. Preparato in ogni dettaglio e con un pubblico di oltre 500 spettatori un record assoluto per i Castelli Romani.
Gli organizzatori hanno ringraziato i numerosi sponsor locali, le attività commerciali del posto e la BCC Colli Albani, che hanno dato sostegno alla manifestazione che sarà ripetuta il 6 gennaio con ingresso gratuito sempre all’Oratorio Don Bosco, ad Ariccia, alle ore 18, in via degli Olmi 39.
Questa è la settima edizione realizzata dai volontari dell’Associazione “La Comunità si fa Presepe” con i costumi tipici di quei tempi e la scenografia di quei posti biblici.
Hanno dato il loro contributo: il sindaco Gianluca Staccoli con tutta l’amministrazione comunale, la Città Metropolitana con il patrocinio, le Parrocchie di Ariccia. Nello staff per la regia Gino Criscuolo, per gli allestimenti di scena Antonio Iazzetta, Edmondo Segrella e Giovanni Piersanti.
Sul posto anche la Protezione Civile, il comitato locale della Croce Rossa Italiana comuni dell’Appia e il Vup Vigili Urbani in Pensione.
Si ringrazia anche Marco Maggi che ha curato il servizio della sicurezza pubblica.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook