Ariccia, Festa dei Lavoratori
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del PSI di Ariccia.
Ariccia – Oggi è 1 maggio, Festa Internazionale dei Lavoratori. Un pensiero deve andare prima di tutto alle tante e inammissibili morti sul lavoro causate dal non rispetto delle protezioni previste, esponendo i lavoratori ad infortuni e morte. Ci vuole volontà e consapevolezza di fare interventi per impedire che chi abbia un lavoro, non torni a casa dalla propria famiglia. La giornata di oggi deve far riflettere e obbligare a prendere impegni concreti per dire basta a ciò.
Ringraziamo i Lavoratori di Ariccia, dai Dipendenti del Comune che lavorano a favore della Comunità, ai proprietari delle attività commerciali, a cui va un secondo pensiero per il coraggio che ogni giorno mettono in campo ad aprire la serranda del negozio. Insieme agli Imprenditori, sono il motore dell’economia del Paese. Grazie di cuore.
Sul piano sociale e del lavoro persiste uno stato di crisi che stimola fiducia per un domani migliore. La speranza di lavoro per i giovani, Donne e non giovani è sempre più flebile con la Pandemia e la assurda guerra provocata dalla Russia di Putin. Avevamo sperato nel Recovery Fund con i soldi anticipati dall’Europa, ma è subito rientrata a causa dell’inflazione e delle speculazioni.
Buona Festa a chi un lavoro ce l’ha e a chi lo sta cercando. A tutti, diciamo Avanti!
Last Updated on 1 Maggio 2022 by