Ariccia, ripartono gli spettacoli serali alla “Foresta Sonora” del Parco Romano di Monte Gentile
Lo street drummer dei Castelli Romani, famoso a livello internazionale, Dario Rossi, che trasforma l’arte del riciclo in suono, inaugura venerdì 25 giugno alle 21:30 gli spettacoli serali all’interno della Foresta Sonora di Monte Gentile nello splendido scenario del Parco Romano, ad Ariccia.
Si inaugurerà proprio con lui l’edizione 2021 di Foresta Sonora, con la direzione artistica di Andrea Giulio Casella. Il progetto musicale di promozione e valorizzazione degli artisti e musicisti del territorio, che tanto successo ha avuto la scorsa estate, ritorna ad animare l’estate di Ariccia.
Incantevole e suggestiva la location di Foresta Sonora, dove l’etica e il rispetto per l’ambiente compongono lo spartito di un grande progetto per la sostenibilità ambientale e musicale. Notti di musica e cibo di qualità nel parco in cui si trova anche l’Agro-Bistrot con i prodotti locali della terra, in un connubio indissolubile. Musica dal vivo tra querce secolari che per l’occasione si trasformano in quinte sceniche di performance musicali che nel teatro della natura declinano nuovi scenari sonori.
Dario Rossi è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo e da importantissime icone del panorama musicale. Così innovativo e travolgente da essere apprezzato anche da un pianista come Giovanni Allevi, che a Dario Rossi ha dedicato un documentario prodotto dalla Rai. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo album dal titolo “1959”, dedicato all’amato padre.