Ariccia, grave incidente su via Corioli

Ariccia, grave incidente su via Corioli

Ariccia – Intorno alle 10:30 una Mercedes Classe A, guidata da un uomo di origine egiziana di circa 30-35 anni, ha perso il controllo all’uscita di una curva in via Corioli, una strada stretta, angusta e tortuosa, situata nel comune di Ariccia, località Fontana di Papa, a poche centinaia di metri dall’ospedale dei Castelli e dalla Nettunense. L’auto ha colpito frontalmente due veicoli che viaggiavano in salita nel senso opposto, mentre il conducente procedeva in discesa verso via Nettunense. Successivamente, con il veicolo ormai fuori controllo, ha sfondato il cancello di un’abitazione, penetrando all’interno della proprietà.

I proprietari della casa, una giovane coppia, sono subito usciti e la signora ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ariccia, che hanno chiuso la strada e effettuato i rilievi, supportati da una volante del commissariato di Albano per la gestione del traffico intenso, particolarmente elevato a quell’ora di punta. Il 118 ha trasportato l’uomo in codice rosso, in condizioni polidramatiche, al vicino pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli. Tra i feriti vi erano anche una giovane donna con un bambino piccolo a bordo di una delle auto colpite, che sono stati visitati dai sanitari del 118 per lievi contusioni, e un uomo leggermente ferito nell’altro veicolo coinvolto.

La strada è stata riaperta intorno alle 11:30, dopo che il deposito giudiziario di Albano ha provveduto alla rimozione dei veicoli con l’ausilio di carri attrezzi. Via Corioli è un’importante arteria, frequentemente trafficata, dove si verificano spesso incidenti. I residenti hanno richiesto al Comune l’installazione di dossi, semafori pedonali e una segnaletica che inviti al rispetto del limite di 30 km/h, per prevenire ulteriori incidenti già avvenuti in passato. La strada collega via Nettunense e Fontana di Papa con via Monte Giove Nuovo, oltre che con Lanuvio, Genzano e Ariccia.

Inoltre, in ospedale, sono stati disposti i rilevamenti per il tasso alcolemico e il drug test per l’egiziano che guidava fuori controllo. La donna col bambino, lui intorno ai dieci anni, sono andati al pronto soccorso in ambulanza per i dovuti controlli. Al momento risulta che le contusioni riportate dai due siano lievi. Il quarantenne a bordo della terza auto coinvolta nell’incidente, è leggermente contuso e sotto shock, ma non si è recato in ospedale. Il conducente egiziano, non sembrerebbe in pericolo di vita, nonostante sia stato trasportato in codice rosso per via dei gravi traumi riportati. Seguiranno aggiornamenti riguardo abuso di sostanze alteranti, i cui risultati del test saranno depositati presso le forze dell’ordine per poter comprendere la natura dell’incidente e le conseguenze giudiziarie.

  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli
  • Ariccia, grave incidente su via Corioli

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Novembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati