Ariccia, ieri all’ospedale dei castelli il convegno su Obiettivo Salute
ARICCIA – Una interessante Giornata si è tenuta ieri nella Sala Conferenze dell’ Ospedale dei Castelli. Dove si è svolto il Congresso ” Obiettivo Salute ” organizzato dalla dottoressa Filomena Pietrantonio, primario del reparto di medicina. Un Congresso sulla gestione delle Cronicità con un approccio innovativo che parte finalmente dal cambiamento dello stile di vita.
Attività fisica e la corretta Alimentazione al Centro della discussione.
Il tutto preceduto dallo show cooking realizzato in forma di esperienza innovativa e sensoriale. Con il tema “il Cibo che Cura”, alla presenza di una esperta in Nutrizione e degli Chef che hanno dimostrato in pratica come sia possibile avere una dieta che sia contemporaneamente sana e molto gustosa.
Sono intervenuti personaggi di spicco della Medicina Interna nazionale quali Francesco Dentali Presidente Nazionale FADOI, atleti di altissimo livello, quali Franca Fiacconi, vincitrice della Maratona di New York nel 1998, testimonial del progetto “Obiettivo Salute”. Giulio Guazzini giornalista di RAI Sport , che ha condotto la tavola rotonda sulla Prescrivibilitá della attività fisica, Sebastiano Gavasso attore e protagonista dello spettacolo “Corri” che ha comunicato con forza ai partecipanti il messaggio motivazionale che porta a passare dal divano alla gara. I relatori, rappresentanti delle diverse Unità Operative della Azienda Sanitaria Rm 6, si sono susseguiti in presentazioni di alto livello e hanno suscitato reazioni molto positive in coloro che numerosi hanno partecipato all’evento riempiendo l’Aula Viola dell’Ospedale dei Castelli.Tra le Autorità che hanno portato i saluti spiccano il Rettore dell’ Università Unicamillus Gianni Profita, il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il Presidente Fidal Lazio Fabio Martelli, il commissario straordinario della ASL Roma 6 dottor Francesco Marchitelli e Roberto De Benedittis organizzatore della corsa Roma Appia Run.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook