Ariccia, in tanti al pranzo solidale organizzato dai volontari e dalla Caritas
Ariccia – Oggi, domenica di Pasqua, 31 marzo, nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo di Ariccia, Horatorium Via Silvia, si è tenuto il pranzo solidale, organizzato dalla comunità parrocchiale e dalla Caritas della Diocesi di Albano, che verrà riproposto ogni domenica.
Il parroco Don Antonio Salimbeni ha riflettuto su questo alto momento di condivisione e servizio dichiarando:”questo momento di fraternità con i nostri fratelli bisognosi è un grande dono per ognuno di noi. Ci siamo sforzati di accogliere questi nostri fratelli totalmente, aprendo il nostro cuore a loro, che si sono aperti a loro volta e hanno condiviso con noi il loro vissuto, le loro difficoltà, la loro pena. Così abbiamo potuto abbracciarli senza sconti, totalmente, facendo loro riscoprire la dignità di figli di Dio. Non si è trattato solo di un’ assistenza materiale, ma soprattutto di un dono spirituale di noi stessi a loro, come Gesù ci ha insegnato nella sua Passione, morte e Resurrezione. Agli ospiti si sono uniti anche membri della nostra comunità, che hanno voluto condividere la gioia e la luce della Pasqua con questi fratelli prediletti del Signore, nel segno della vera fraternità cristiana.
Un grande e particolare grazie va alla famiglia Pezzi, che ha offerto il pranzo e ha effettuato il servizio ai tavoli, in suffraggio della loro amata parente Pina, che ha svolto un grande servizio nel volontariato vincenziano e nel gruppo della Medaglia Miracolosa, portando avanti il suo stile di dono gratuito e disinteressato alla comunità nel segno della fede in Gesù Cristo.
Grazie anche alla Caritas Diocesana per aver scelto, con fiducia, la nostra comunità di Ariccia per questo alto servizio di carità e di evangelizzazione concreta sulle strade del nostro territorio diocesano.”
Last Updated on 31 Marzo 2024 by Redazione 2