Ariccia, in Via Innocenzo XII ritrovato un gatto con un proiettile nella schiena!
Fa impressione la radiografia mostrata su uno dei più importanti gruppi Facebook dedicati agli animali, “Animali smarriti Castelli Romani”, che mostra un proiettile conficcato nella schiena di un gatto rosso tigrato, ritrovato in Via Innocenzo XII, ad Ariccia.
Il povero animale, raccontano gli autori del post, prima di essere sottoposto a esami diagnostici, si stava trascinando con le zampe anteriori. Questo il motivo per cui alcuni volontari animalisti hanno deciso di portarlo a far vedere, per poi scoprire il triste verdetto.
“Un crimine che fa pensare” commentano.”Fa pensare che nel nostro quartiere ci sia qualcuno che, provvisto di armi, sia libero di sparare a tutto ciò che si muove oltre alle sue immobili parti intime, compresi esseri umani grandi e piccoli. A te che hai imbracato il fucile e ti sei divertito a fare Guglielmo Tell con un gatto indifeso, complimenti!”.
“Un colpo del genere è paragonabile solo a quello di un tiratore esperto, un cacciatore, un cecchino. Complimenti, perché ha tutta l’ apparenza di un colpo studiato, di precisione, magari anche ravvicinato. A voi che leggete, chiediamo di porvi delle domande. La più importante: siamo sicuri a vivere in questo quartiere, sapendo che abbiamo un cecchino armato in attesa della sua prossima vittima?”.