Ariccia, insolito incidente frontale sul Ponte Monumentale, macchina fuori controllo centra altra auto e si cappotta

Ariccia, insolito incidente frontale sul Ponte Monumentale, macchina fuori controllo centra altra auto e si cappotta

Ariccia- Un grave e insolito incidente stradale si è verificato sul Ponte Monumentale di via Appia Nuova l’altra sera poco dopo le 21. Una ragazza di Genzano, trentunenne, vistosamente al volante fuori controllo, come hanno raccontato alcuni testimoni del sinistro, a bordo di una Renault Clio, ha sbandato all’inizio del viadotto Appia, dopo aver perso il controllo del mezzo, finendo contro una Volkswagen Polo, guidata da un 25enne di Roma, che a sua volta si è cappottato, riportando traumi e contusioni su tutto il corpo.

ariccia

La giovane donna era diretta verso Genzano, il ragazzo verso Albano. Anche la ragazza la volante della macchina fuori controllo è rimasta contusa, entrambi sono stati trasportati da due ambulanze del 118 di Ariccia e Albano all’Ospedale dei Castelli, non sembrerebbero per puro caso in gravi condizioni. Si è rischiata una tragedia, nel caso una delle auto fosse finita contro il muretto del Ponte dove al di sotto si trova un parcheggio molto frequentato, ad una altezza di oltre 60 metri dalla strada, dove ci sono anche le reti di protezione del Ponte monumentale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Velletri, reparto radiomobile, i colleghi di Genzano e Ariccia, la strada è stata chiusa dalle 21 fino circa a mezzanotte, i carri attrezzi del deposito stradale di Albano hanno poi rimosso i mezzi molto danneggiati, soprattutto la macchina del ragazzo che si è cappottato sul viadotto, con il rischio di finirne al di sotto.

ariccia

Per la conducente della Renault, sono stati disposti gli esami dell’alcol test che sembrerebbe abbiano dato un risultato positivo, in questo caso una volta accertato ufficialmente il dato secondo le norme del codice della strada scatterebbe per lei il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Sul Ponte di Ariccia la velocità massima consentita è di 30 km all’ora, ci sono anche le videocamere della Polizia Locale e il Targa Sistem per il rilevamento delle irregolarità stradali dei mezzi in transito. Da tempo indefinito tutti ricordano che non si era mai verificato prima un incidente simile, se non 5 anni fa. Quando un uomo ubriaco era finito da solo con la sua auto contro il muro del viadotto danneggiandolo seriamente, in direzione Genzano, dopo aver sbandato paurosamente in piena notte, per poi fuggire ed essere rintracciato il giorno dopo a Velletri . 

ariccia

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Aprile 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati