Ariccia, lutto cittadino per la scomparsa del Prof. Ignazio Vitelli. I funerali si terranno oggi pomeriggio nel Santuario di Santa Maria di Galloro
Ariccia – “Quella di oggi sarà una giornata triste per l’intera Ariccia. Ho proclamato il lutto cittadino per la morte del Prof. Ignazio Vitelli. Chi vorrà tributargli l’ultimo saluto potrà partecipare ai funerali che si terranno nel pomeriggio, alle ore 15.30, presso il Santuario di Santa Maria di Galloro.
La scomparsa del Prof. Vitelli ascia un grande vuoto nella comunità di Ariccia e dei Castelli Romani. La sua cultura, i suoi insegnamenti e le sue analisi hanno accompagnato intere generazioni di studenti. La sua attenzione costante e discreta alla politica locale e nazionale lo ha reso un punto di riferimento per coloro che cercavano un confronto con un uomo di altri tempi e di ideali alti e forti.
Insieme alla consigliera delegata alla Scuola Irene Falcone e all’amministrazione comunale, mi stringo al cordoglio della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto certo che le sue tracce resteranno ancora per molto tempo impresse nella nostra comunità“. Sono le parole di Gianluca Staccoli, sindaco del Comune di Ariccia.