Ariccia, partite in allegria le iniziative natalizie dell’Associazione “Amici per Caso”
Ariccia, nel pomeriggio di ieri, 8 dicembre, la splendida Piazza di Corte, vestita a festa in vista del Natale 2024, è stata animata dalla presenza di renne ed elfi che si aggiravano nei pressi della Casa di Babbo Natale, situata a Porta Napoletana. Grandi e piccini sono stati accolti con musiche natalizie, allegria, cioccolata calda, panettone, caramelle e cioccolatini.
Raggianti i visi dei bambini, emozionati e un po’ timorosi nell’avvicinarsi a Babbo Natale (interpretato da Ovidio Bianchi) per consegnare le loro letterine piene di desideri, scattare una foto ricordo e ricevere dolciumi. Anche gli adulti, riscoprendo un po’ della loro fanciullezza, sorridevano, salutavano e si fermavano per ristorarsi.
In un freddo pungente di inizio dicembre, l’atmosfera natalizia era perfetta, tipica delle festività. Ma questo è solo l’inizio: si replica domenica 15 dicembre, sempre in Piazza di Corte, dalle 15:30 alle 19:00. Tante altre iniziative sono in programma, consultabili sulle pagine social dell’Associazione “Amici per Caso”, da sempre impegnata a tenere vive le tradizioni di Ariccia e dei Castelli Romani.
A breve verrà svelato anche il luogo magico dove si terrà quest’anno il celebre Presepe Vivente 2024.
In serata, hanno partecipato all’evento anche la consigliera comunale Irene Falcone, delegata alle politiche scolastiche, e il sindaco Gianluca Staccoli, entrambi visibilmente divertiti e disponibili a scattare foto con i personaggi natalizi delle favole incantate presenti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 9 Dicembre 2024 by Autore A