Ariccia, riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione no-profit Gialuma Onlus
Ariccia – L’associazione Gialuma Onlus è lieta di annunciare un evento speciale in occasione del suo ventesimo anniversario, con la proiezione del documentario Courage Fort Dauphin, realizzato dall’ingegner Francesco Tognarini e da Chiara Martina.
Francesco Tognarini, già noto per aver donato il progetto della Casa dei Ragazzi a Fort Dauphin e per la creazione di due splendidi documentari, ha espresso la sua emozione nel presentare per la prima volta il nuovo video, girato a gennaio 2024 in Madagascar. L’appuntamento è per il 3 novembre presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia (Roma), in concomitanza con l’inaugurazione della mostra fotografica “Madagascar, alle donne e alle bambine”, dedicata al ventesimo compleanno della Gialuma Onlus.
Ecco le parole di Tognarini:
“Sono contento ed emozionato di annunciarvi che il 3 novembre, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia, verrà proiettato per la prima volta il video a cui io e Chiara Martina abbiamo lavorato negli ultimi mesi. Girato in Madagascar nel gennaio di quest’anno, lo presenteremo in occasione dell’inaugurazione della mostra “Madagascar, alle donne e alle bambine” per celebrare il ventesimo compleanno dell’associazione Gialuma Onlus Gialuma. Ringrazio Luana Mannocci e Marcello Gabiati per avermi dato ancora una volta la possibilità di fare un’esperienza così bella e importante, dopo le missioni del 2011 e 2013. Courage Fort Dauphin è un video che vuole raccontare, concentrando lo sguardo sul presente, vent’anni di attività. Vent’anni di coraggio.”
Il documentario Courage Fort Dauphin vuole essere una testimonianza intensa e commovente del lavoro portato avanti da Gialuma Onlus in Madagascar, con uno sguardo particolarmente attento alla situazione attuale. L’evento offrirà ai partecipanti la possibilità di immergersi in vent’anni di impegno e coraggio al servizio delle comunità locali, con un particolare focus su donne e bambine.
L’associazione invita calorosamente tutti coloro che vogliono partecipare a questo importante traguardo e celebrare insieme un cammino di solidarietà e speranza.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 22 Ottobre 2024 by Autore P