Ariccia, Scenari futuri dei Castelli Romani: iniziativa per immaginare lo sviluppo sostenibile di un territorio in cui la rappresentanza della CNA pesa per numero di dipendenti quanto l’ILVA di Taranto
L’evento dello scorso 25 gennaio ad Ariccia, intitolato “Scenari futuri dei Castelli Romani”, ha riscontrato una grande partecipazione da parte delle imprese del territorio, le quali hanno avuto l’occasione di presentare le proprie esigenze alle istituzioni. Un buon modo di confrontarsi e condividere soluzioni possibili, sulle quali la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma e la Camera di Commercio di Roma hanno preso l’impegno di aggiornarsi entro l’anno per fare il punto sulle questioni poste
Ariccia – La CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), nel territorio dei Castelli Romani, rappresenta oltre 3.000 imprenditori e imprenditrici, un fatturato complessivo che supera i 750.000.000 di euro con più di 10.000 dipendenti, un numero che si discosta di poche centinaia di unità da quello dei lavoratori dell’acciaieria più grande d’Europa, quello dell’ex Ilva. Tutto questo dimostra il nostro impegno nel sostenere e promuovere le imprese locali. E in questo scenario si inserisce l’evento “Scenari futuri dei Castelli Romani: economia, ambiente e sviluppo sostenibile”. L’appuntamento è fissato per giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 17.00 nella prestigiosa Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia.
“L’obiettivo dell’evento è promuovere una visione di sviluppo sostenibile, inclusivo e territoriale, che ponga al centro la valorizzazione delle risorse locali, la tutela dell’ambiente e il benessere delle comunità”, annuncia Mauro Gasbarri, Presidente della CNA Castelli e Pontino.
Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per le imprese del territorio, poiché affronterà tematiche di fondamentale importanza per il futuro della nostra comunità, quali, l’innovazione, il turismo, l’ambiente, la mobilità, il rapporto con le amministrazioni locali e le opportunità di uno sviluppo sostenibile.
“La nostra organizzazione ha un ruolo cruciale nel sostenere le imprese e promuovere lo sviluppo economico della nostra Area metropolitana e della nostra Regione”, conclude Luca Barrera, Segretario della CNA Roma. “Questo evento è un passo significativo verso una collaborazione più stretta tra le imprese locali, le istituzioni e le organizzazioni della società civile per costruire un futuro migliore per tutti.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 30 Gennaio 2024 by Autore P