Ariccia, si spegne all’Ospedale dei Castelli il maestro infioratore Enrico Del Prete
Ariccia – È morto nel pomeriggio, all’Ospedale dei Castelli, Enrico Del Prete, storico maestro infioratore e anche istruttore e coordinatore del Gruppo Boyscout 1 di Genzano.
Del Prete è stato anche consigliere comunale dal 2006 al 2011 con il sindaco Enzo Ercolani.
Un uomo impegnato, pieno di passione, genzanese da sette generazioni, molto conosciuto, amato e apprezzato da adulti, giovani e bambini per il ruolo che ricopriva.
Nella vita sociale genzanese, aveva partecipato anche all’ultima infiorata con un suo quadro e a molte altre infiorate.
Lascia la figlia Silvia, giornalista che si occupa di ufficio stampa per una grande industria di Roma, il figlio Paolo e la moglie Giuliana.
Del Prete aveva 79 anni e la situazione è precipitata nell’ultimo mese a causa di una grave infezione che gli era venuta a una gamba, che lo ha portato a essere ricoverato al NOC, alla terapia intensiva e infine alla morte oggi pomeriggio.
Il funerale si terrà lunedì mattina, alle 10:30 presso la chiesa centrale di Genzano su corso Don Minzoni.
È giunto inoltre il cordoglio, la solidarietà alla famiglia e le condoglianze da parte degli ex sindaci Enzo Ercolani e Flavio Gabbarini, e anche del sindaco attuale Carlo Zoccolotti e dell’intera Amministrazione comunale.
Era stato anche molto impegnato nel centro anziani di Genzano, dove era stato presidente e membro del direttivo. Si tratta quindi di una perdita importante e pesante per Genzano.
Last Updated on 7 Gennaio 2023 by Redazione 2