Artena, le Note in Comune, organizzate dal Consorzio Castelli della Sapienza, al Terzo appuntamento ottengono il terzo successo di pubblico nella cittadina collinare dei Castelli Romani
Artena – piazza Galileo Galilei ad Artena gremita per il terzo appuntamento di Note in Comune, la rassegna estiva del Consorzio I Castelli della Sapienza, fortemente voluta dal presidente On. Angelo Rossi. Ad Artena, in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona Maria Maddalena, domenica 21 luglio, si è tenuto prima uno spettacolo musicale con “I Guaranà”; a seguire lo spettacolo comico di Marco Marzocca, affiancato da diversi personaggi tra i quali il mago Alivernini.
«Subito dopo il nostro insediamento, ci siamo dedicati ai festeggiamenti per la nostra Santa Patrona – così a margine dell’evento il Sindaco, Silvia Carocci – In particolare la giornata di domenica è iniziata con la presentazione del drappo del 31esimo Palio delle Contrade. Ed è proseguita nella serata con uno spettacolo musicale e comico offerto dal Consorzio Castelli della Sapienza. Una festa organizzata in pochi giorni che è stata un successo di partecipazione: è la prova che Artena è più viva che mai. L’impegno è per il prossimo anno affinché si riesca a costruire una festa più grande da dedicare alla nostra Santa Patrona Maria Maddalena».
«Una serata di divertimento, per i festeggiamenti della nostra patrona Santa Maria Maddalena, una piazza piena e viva – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Sofia Fiorellini – Questo è stato il successo dello spettacolo organizzato ieri che ha riempito una sera d’estate artenese di gioia, divertito e comunità, tornando a illuminare la nostra piazza. Un ringraziamento al Consorzio i Castelli della Sapienza e al Presidente Angelo Rossi per il contributo indispensabile. Ringraziamo il Gruppo Archeologico di Artena e il Direttore del Museo, Massimiliano Valenti, per aver aperto alla città le porte del Museo durante la serata con le visite guidate. Grazie alla Protezione Civile di Artena e ai ragazzi e alle ragazze del Servizio Civile per il supporto logistico. Grazie a tutti i commercianti che hanno tenuto aperte le loro attività. Grazie anche all’Ente Palio per la presentazione del drappo della vittoria del 2024. Grazie, soprattutto, a tutti i cittadini e le cittadine che sono state con noi».
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 23 Luglio 2024 by Autore G