Calcio a 5 – Ciampino Anni Nuovi, 8 reti al Sestu per raggiungere quota 100: 2° posto più vicino

Calcio a 5 – Ciampino Anni Nuovi, 8 reti al Sestu per raggiungere quota 100: 2° posto più vicino

Calcio a 5 – Nella 19a giornata di Serie A2, il Ciampino Anni Nuovi vola in Sardegna per l’ultima volta in questa stagione, sfatando il tabù che non l’aveva mai vista vincere in terra sarda. Sul campo del Città di Sestu arriva una bella vittoria per 8-5, grazie alle doppiette dei soliti Pina, Dall’Onder e Lelè, oltre alle realizzazioni di Dario Lopez e Terlizzi. Gli aeroportuali salgono così a 41 punti in classifica, mettendo le mani sulla 2a piazza, ormai molto vicina.

PRIMO TEMPO
Inizio della sfida abbastanza contratto, col risultato di 0-0 che resiste per ben 10 minuti. È Gabriel Pina a firmare il gol del vantaggio ospite che rompe l’equilibrio. Dopo tre minuti, Lelé firma il raddoppio, ma prima dell’intervallo il Sestu accorcia le distanze con Pire. Ben tre ammoniti nella prima frazione di gioco (Cau, Atzeni e Paz), presagio di ciò che succederà nella ripresa, ricca di gol e cartellini.

SECONDO TEMPO
La ripresa è completamente diversa dal primo tempo di gioco. Dopo un minuto e mezzo il Ciampino ha già siglato altri due gol, firmati Dario Lopez e Lelé, che portano il parziale su 4-1. Al terzo minuto c’è un contatto tra Tomaino e Atzeni dal quale si scatenano delle proteste che portano alle espulsioni di Atzeni e Asquer e al giallo per Tomaino. Passa un minuto e Terlizzi porta il Ciampino sul 5-1, ma poi il Sestu reagisce e, nel giro di tre minuti, si riporta a -1 grazie alle reti di Lamas, Renan e Cau. Al 10’ viene espulso anche Zanatta, terzo del Sestu, e il Ciampino sigla altre due reti con Dall’Onder e Pina per il parziale 7-4. Nel finale sono Lamas e Dall’Onder a fissare il punteggio sul 5-8 su cui si conclude il match.

CITTÀ DI SESTU – CIAMPINO ANNI NUOVI 5-8 (1-2 p.t.)
CITTÀ DI SESTU
: Zanatta, Cau, Lamas, Casu, Renan, Corona, R. Atzeni, Asquer, L. Atzeni, Bueno, Lintas, Pire. All. Wilson
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Terlizzi, Paz, Pina, Dall’Onder, Venuti, Felici, Lelé, Zonta, Rosati, Giorgi, Lopez. All. Reali
MARCATORI: 10’18” p.t. Pina (C), 13’45” Lelé (C), 15’50” Pire (S), 0’23” s.t. Lopez (C), 1’31” Lelé (C), 4’43” Terlizzi (C), 5’28” Lamas (S), 8’02” Renan (S), 8’34” Cau (S), 10’39” Dall’Onder (C), 10’49” Pina (C), 15’11” Lamas (S), 18’15” Dall’Onder (C)
AMMONITI: Cau (S), Atzeni (S), Paz (C), Tomaino (C)
ESPULSI: 3’15” s.t. Asquer (S) e R. Atzeni (S) rosso diretto, 10’37” Zanatta (S) rosso diretto
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Giacomo Voltarel (Treviso)
CRONO: Leonardo Spano (Olbia)

Last Updated on 13 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati