Calcio a 5 – Rammarico Ciampino Anni nuovi, crea ma non concretizza: è 3-3 col Leonardo

Calcio a 5 – Rammarico Ciampino Anni nuovi, crea ma non concretizza: è 3-3 col Leonardo

Non va oltre il pareggio il Ciampino Anni Nuovi nella terza trasferta sarda della stagione. Sul parquet del PalaConi succede tutto nel primo tempo: sei reti, due tiri liberi e un’espulsione. La ripresa è un monologo dei ragazzi di mister Reali, i quali non riescono a sfruttare le molteplici occasioni create. Risultato stretto per la mole di gioco e le occasioni create, ma le chances vanno sfruttate. Un pareggio che basta per tenere a debita distanza lo stesso Leonardo, ora a -9 e con una partita in meno, ma che lascia ancora aperto il discorso secondo posto.

PRIMO TEMPO
Le primissime battute di gioco consentono alle squadre di studiarsi senza affondare il colpo. Il primo acuto è del Leonardo, che dopo 4’15” si porta in vantaggio con la rete di Demurtas. Passa solo un minuto e mezzo e gli ospiti trovano il pareggio grazie alla realizzazione di Gabriel Pina. All’8′ sono di nuovo i padroni di casa a portarsi avanti, Deivison autore del momentaneo 2-1. Il Leonardo commette numerosi falli e dopo soli 10 minuti il Ciampino può sfruttare il primo tiro libero del match. Sul dischetto si presenta Pina, che fallisce l’appuntamento con la doppietta, solo rinviato di qualche minuto: al 18′, infatti, il brasiliano brucia la difesa avversaria siglando la sua 22esima rete stagionale, che lo porta al comando della classifica cannonieri del Girone B al pari di Jorginho e Dimas, tra l’altro prossimi avversari del Ciampino. Ma le emozioni della prima frazione non sono ancora terminate. Su un lancio lungo del Leonardo, Tomaino tocca il pallone col braccio al di fuori dell’area di rigore: per l’arbitro non ci sono dubbi, cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica, il Ciampino si porta in vantaggio sfruttando il secondo tiro libero, trasformato da Dall’Onder. Il Leonardo spinge e, forte dell’uomo in più, trova il 3 pari con Deivison prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO
La ripresa del PalaConi ha ben poco da raccontare. Gli uomini di Reali fanno la partita e costruiscono azioni interessanti, senza riuscire a trovare la giocata vincente per il gol. Il Leonardo si chiude bene, provando svariate volte a beffare il Ciampino in ripartenza, ma la retroguardia aeroportuale si fa trovare sempre pronta, con Venuti, sostituto di Tomaino, che risponde presente quando chiamato in causa. Gli ultimi minuti del match vedono il Ciampino riversato in avanti alla caccia del gol vittoria che non arriva mai.

Last Updated on 20 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati