Campionato Regionale di Canoa sulle acque del lago di Castel Gandolfo
Castel Gandolfo – Dopo qualche anno di pausa, dovuta alla ristrutturazione dell’impianto olimpico, la canoa torna protagonista sulle acque del lago di Castel Gandolfo.
“Siamo davvero soddisfatti ed entusiasti di svolgere a Castel Gandolfo, quest’anno ben 3 gare Nazionali e
2 Regionali – afferma il Presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio – “siamo molto legati a Castel Gandolfo perché rappresenta la nostra storia fin dalle Olimpiadi di Roma 1960″ continua Buonfiglio.
“Il centro federale di Castel Gandolfo diventerà il cuore pulsante della nostra Federazione, perché oltre ad ospitare i nostri atleti azzurri per la preparazione agonistica, le competizioni Nazionali e Regionali, sarà sede di tante altre attività I cui benefici avranno una ricaduta economica e sociale sull’intero territorio” conclude Buonfiglio.
“Sono felice della ripresa delle attività della Federcanoa a Castel Gandolfo – afferma Gennaro Cirillo – Atleta Olimpico e Consigliere Nazionale – da cittadino castellano auspico un maggiore sviluppo della canoa sul nostro lago e di tutte le attività necessarie a promuovere la cultura e i valori dello sport soprattutto tra i giovani, oltre al rilancio della storia Olimpica di Castel Gandolfo”.
Soddisfatto anche il Presidente del Comitato Regionale Augusto Filzi, soprattutto per l’opportunità che Castel Gandolfo e il relativo Centro Federale rappresentano per l’intera Regione Lazio. L’organizzazione delle gare sarà curata dal Circolo Kayak Castel Gandolfo.
Last Updated on 15 Maggio 2021 by
Un pensiero su “Campionato Regionale di Canoa sulle acque del lago di Castel Gandolfo”