Capannelle: ancora grande partecipazione e migliaia di presenti ai Concerti di Capannelle, ritorno a casa col treno “Jazz” di Trenitalia e presenza della Polfer

Capannelle: ancora grande partecipazione e migliaia di presenti ai Concerti di Capannelle, ritorno a casa col treno “Jazz” di Trenitalia e presenza della Polfer

Capannelle – continua il grande successo con migliaia di partecipanti, della manifestazione “Rock in Roma “, dove è possibile arrivare con il treno “Jazz” messo a disposizione da Trenitalia con la collaborazione in stazione della Polizia ferroviaria di Ciampino.  Il Festival musicale più atteso dai ragazzi e dalle ragazze della capitale e non solo, che si svolge all’Ippodromo delle Capannelle. Un evento eccezionale per la qualità e l’importanza dei cantanti che si esibiscono. Reso più facilmente raggiungibile grazie a questi treni speciali e molto capienti messi a disposizione dalle Ferrovie Italiane, visto il traffico viario estremamente caotico per le migliaia di auto che arrivano su via Appia Nuova a Capannelle, arteria importantissima per accedere a Roma e dintorni per chi proviene dal raccordo anulare, dalla centro della capitale o dai Castelli Romani e viceversa al ritorno. 

Il problema si amplifica e diventa spesso caotico quando finiscono i concerti e si ritorna a casa. Si sa che l’alterazione per l’adrenalina accumulata, specialmente dai giovani che sono a migliaia il ritorno diventa problematico e incerto.  Perché allora non prendere il treno per andare e ritornare per assistere ai concerti di “Rock in Roma ” come stanno facendo migliaia di giovani tutti i sabato sera dei concerti . Fortunatamente l’Ippodromo delle Capannelle ha una comodissima stazione ferroviaria molto vicina all’entrata dell’Ippodromo, a Roma e Ciampino. E parte proprio dalla Stazione Termini e fa ritorno li il treno con centinaia di posti a sedere a disposizione dei giovani partecipanti ai concerti.  Il servizio è stato esteso fino all’una di notte circa, proprio quando i concerti chiudono, le musiche e i giovani, in particolare, gasati, rientrano nelle loro dimore. Pertanto un conto è ritornare a quell’ora in macchina e un conto invece è ritornare comodamente in treno per una irrisoria spesa di 6 euro. L’iniziativa di Trenitalia ha avuto un notevole successo sia per l’organizzazione, per il costo, che per la comodità. Infatti una moltitudine di giovani hanno preferito questo comodissimo mezzo di trasporto per assistere ai concerti del cuore.

Le varie manifestazioni si sono comunque svolte in assoluta sicurezza per tutti i presenti, grazie al lavoro della Polizia Ferroviaria, che interagisce con i ragazzi e opera dei controlli nella stazione di Capannelle volti alla sicurezza di tutti.

Con il concerto di ieri sera di Tedua è terminata l’iniziativa “Rock in Roma 2024” la kermesse romana che ha visto sul palco svariati artisti di fama nazionale e internazionale esibirsi sul palco dal 13 giugno scorso. Ottima l’organizzazione dell’evento che ha visto diversi artisti fare sold out come Calcutta e Geolier con numeri da capogiro e che ha visto premiata la possibilità, data ai fans accorsi da diverse nazioni, oltre che da Roma e provincia e altre parti di Italia, di poter raggiungere l’ippodromo di Capannelle con almeno 800 treni ordinari e ben 12 treni straordinari messi a disposizione dall’organizzazione. Al fine di far rientrare a Roma Termini i fans in tutta sicurezza e senza ricorrere alle autovetture.

Quindi sono almeno 12.000 le persone che hanno usufruito di questo servizio ottimamente gestito dalla Polfer di Ciampino che ha dispiegato sul campo numerose pattuglie, presso la Stazione di Capannelle, munite anche di Taser, al fine di far rientrare a casa i fan in tutta sicurezza.

I fans che hanno preferito prendere il treno rispetto all’anno scorso sono triplicati.

Foto Giancarlo Boldacchini

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 28 Luglio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati