Castel Gandolfo, fermata auto senza copertura assicurativa: Il conducente è stato truffato

Castel Gandolfo, fermata auto senza copertura assicurativa: Il conducente è stato truffato

Castel Gandolfo – La provata e lunga esperienza di due agenti della Polizia Locale ha permesso di scoprire una truffa assicurativa online, da parte di un brooker assicurativo ai danni di un ignaro cittadino di Marino e probabilmente anche di molti altri.

I due agenti della Locale hanno fermato per un controllo una macchina guidata da un ragazzo, sulla via Nettunense nella zona di Pavona Laghetto qualche giorno fa. Da un primo controllo documentale e assicurativo il conducente non risultava assicurato .

giugno

In seguito, dopo alcuni accertamenti accurati in ufficio e la collaborazione dell’Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni (Ivass), gli agenti, hanno scoperto che la polizza non risultava attiva per dei motivi non molto chiari, visto che la compagnia non aveva nessun dato in oggetto in scadenza con quel nome.

Così dai successivi controlli documentali si è scoperto che un brooker romano, offriva polizze assicurative a prezzi stracciati, ma era in realtà un truffatore vero, già conosciuto da diverse compagnie assicurative note.

La compagnia assicurativa del caso specifico, ora si rivarrà sullo stesso brooker nelle sedi legali per gli adempimenti giudiziari nei suoi confronti, avendo usato il loro nome in modo truffaldino.

La polizia locale di Castel Gandolfo ha informato il giovane della situazione, mentre la sanzione è stata comunque comminata per guida senza copertura assicurativa, il suo mezzo, la carta di circolazione e la polizza assicurativa sono stati sequestrati per gli accertamenti di rito. 

Last Updated on 6 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati