Castel Gandolfo, gran pienone alla Sagra delle Pesche con i Musei Vaticani aperti
Castel Gandolfo – Si è aperta la quarta e ultima giornata di Festa della 88° Sagra delle Pesche con la benedizione delle pesche, la Santa Messa, alla presenza del vescovo di Albano Vincenzo Viva e concelebrata con il parroco don Tadeusz Rozmus e il saluto delle autorità civili.
Il sindaco Alberto De Angelis e l’Amministrazione Comunale di Castel Gandolfo hanno avuto il piacere di accogliere come ospiti: il senatore Marco Silvestroni, le consiglieri regionali Edy Palazzi e Michela Califano e la Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marta Elisa Bevilacqua. Ospiti che hanno preso parte alla mattinata di celebrazioni.
In rappresentanza delle autorità militari della Città è intervenuto il maresciallo Andrea Perrino, comandante della locale stazione Carabinieri. “Un ringraziamento da parte mia ha detto il sindaco De Angelis, e dell’Amministrazione Comunale, vanno alla direttrice Barbara Jatta dei Musei Vaticani e al direttore delle Ville pontificie Andrea Tamburelli che hanno collaborato all’ottima riuscita della Sagra delle Pesche attraverso l’apertura straordinaria delle Sale dell’appartamento privato del Palazzo Papale, solitamente chiuse al pubblico dove c’è stato un grande afflusso di visitatori”.
La Polizia Locale ha prestato servizio continuato per i 4 giorni di Sagra delle Pesche che ha visto migliaia di visitatori arrivare a Castel Gandolfo.Sono state molte le iniziative culturali, musicali ed enogastronomiche messe in programma.
Last Updated on 21 Luglio 2024 by Redazione 2