Castel Gandolfo: Incendio in via della Torretta. Un altro in via di bonifica presso la via dei Laghi
Castel Gandolfo – Un altro incendio sta interessando la folta vegetazione, gli alberi e anche i treni privati, e si sta avvicinando alle case, sempre a Castel Gandolfo e nella zona periferica del centro abitato di via della Torretta.
Qui, stanno intervenendo ora i volontari della protezione civile, dopo aver lasciato sulla via dei laghi i Vigili del fuoco e altre protezioni civili. In quest’altra zona, infatti, vi è stato l’incendio del costone del lago di Castel Gandolfo.
Chi di dovere sta ancora gettando acqua per raffreddare la zona di via della Torretta, mentre la via dei Laghi è stata riaperta circa un’ora fa.
AGGIORNAMENTO: È sotto controllo, ma monitorato con alcune autobotti presenti sulla via dei Laghi sovrastante al costone del lago di Castel Gandolfo. Gli sganci dell’elicottero hanno permesso di bonificare l’incendio, anche se rimangono alcuni piccoli focolai.
Inoltre, in via della Torretta l’incendio è stato bonificato. Tuttavia, è andato incenerito un casale antico in legna, al cui interno vi erano alcuni attrezzi agricoli da lavoro e anche molta legna. Probabilmente l’incendio è scaturito da un terreno vicino e si è poi allargato alle strutture andando a incenerire questo casolare.
Ci sono indagini in corso da parte della polizia locale per capire se qualcuno era nelle vicinanze sfuggite all’incendio.