Castel Gandolfo, laboratori natalizi per bambini
Scuole chiuse, un po’ di compiti fatti e il pomeriggio tutti i bambini potranno andare ai laboratori natalizi gratuiti per tutti i piccoli e piccole dei Castelli Romani di mosaico, teatro e pittura.
Programma
TEATRO: 27 e 29 dicembre, dalle 17 alle 19
Si faranno giochi teatrali, come mimica e improvvisazione, si lavorerà sul corpo nello spazio, sull’utilizzo della voce e della corretta dizione delle parole italiane, sulla costruzione di maschere di carta e sull’improvvisazione di una scenografia con pochi elementi.
DISEGNO E PITTURA: 28 dicembre, 7 e i 12 anni, dalle 17 alle 19
Un viaggio tra le opere realizzate dai più grandi artisti per scoprire insieme le diverse tecniche di disegno e pittura, tra figure, colori, forme e linee.
MOSAICO: 30 dicembre, dai 6 agli 11 anni, dalle 17 alle 19
Le artiste Marina e Sara de La Musa Mosaici accompagneranno bambine e bambini alla scoperta delle antiche arti musive, realizzando una propria opera.
Si potrà scegliere di frequentare uno o più laboratori in forma del tutto gratuita. Basterà recarsi alla ludoteca nei locali del centro polifunzionale “I Lavatoi” in via Mole a Castel Gandolfo poco prima dell’inizio di ciascun laboratorio.
Per qualsiasi informazione si può contattare la Cooperativa Sociale Onlus Archimede al 349 593 6282.
L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Castel Gandolfo.