Castel Gandolfo, Nutile stuzzica Salvini: “Chiudiamo i porti… e le porte”
Un ponte del 1° Maggio targato Castel Gandolfo, quello del “Capitano” della Lega Matteo Salvini, come anche noi vi abbiamo documentato.
Nelle ultime ore i cittadini castellani, sui propri profili social, si sono scatenati con post goliardici e sfottò nei confronti del leader lombardo. Tra questi, non poteva mancare Tiziano Nutile.
Un po’ guascone e irriverente, il giovane consigliere comunale di Castel Gandolfo sta “tormentando” Salvini su tutti i propri canali web: da Facebook a Twitter, passando per Instagram, con commenti sarcastici degni di nota.
“Siamo il Paese dell’accoglienza, è vero, ma stavolta qualche porta/o l’avrei chiusa chiusa volentieri”; “Matteo, dopo il divieto di balneazione ci mancavi solo tu a lago”; “Salvini scende a lago, ma il ‘Porticciolo’ già lo ha chiuso l’Amministrazione”; “Sbarco di leghisti sulle sponde del lago di Castel Gandolfo… aiutiamoli a casa loro”.
Così risponde il Consigliere al soggiorno castellano di Salvini, parafrasando proprio uno dei sui slogan più famosi, ossia “chiudiamo i porti”. In un politica fatta di fango e calunnie, un po’ di sana ironia porta una ventata di aria fresca, con un sorriso.