Castel Gandolfo, rapina in villa all’orario di cena a imprenditore e alla sua famiglia
Castel Gandolfo – Brutti momenti quelli vissuti da una famiglia di un imprenditore locale, quando poco prima delle 21, due sere fa, si sono trovati davanti un gruppetto di rapinatori incappucciati e armati, entrati nella loro villa dopo aver scassinato una finestra del piano terra.
Erano sicuramente una banda di professionisti, preparati e determinati. L’imprenditore è un uomo di circa 70 anni, non ha opposto resistenza, e dopo aver aperto la cassaforte della sua casa ha consegnato preziosi e denaro ai banditi che si sono allontanati in pochi minuti dopo aver chiuso l’uomo, la moglie e la figlia in casa loro.
Sul posto sono arrivati appena le vittime hanno potuto chiamare il 112 i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo, che hanno svolto le indagini e i rilievi scientifici sul posto e stanno visionando le immagini di sorveglianza della villa e altre vicine per cercare elementi utili all’indagine.
Altri furti e un colpo simile si sono verificati nello scorso weekend anche a Grottaferrata e Santa Maria Mole, sui social molti i messaggi di allarme dei residenti che mettono in guardia contro furti e rapine in ville e abitazioni, che stanno aumentando sempre di più ai Castelli Romani, insieme alle truffe agli anziani, sempre più frequenti.