Castel Gandolfo, rinviata la “Secchiata” al Lago Albano: nuovo appuntamento il 9 novembre
Castel Gandolfo – Le avverse condizioni meteorologiche hanno purtroppo costretto gli organizzatori della “Secchiata al Lago Albano” a posticipare l’evento. Originariamente previsto per questo sabato, l’iniziativa viene rimandata di tre settimane, fissando la nuova data per il 9 novembre.
Questa manifestazione, definita “stravagante” dagli stessi organizzatori, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica situazione dei laghi Albano e Nemi, il cui stato di salute è sempre più preoccupante. L’obiettivo è accendere i riflettori sulle problematiche ambientali che affliggono questi preziosi bacini d’acqua, simboli di bellezza naturale e parte integrante del patrimonio paesaggistico dei Castelli Romani.
La partecipazione a questo evento è un gesto di solidarietà e impegno verso la salvaguardia del nostro territorio. La speranza è che il rinvio non affievolisca l’entusiasmo e la voglia di fare la differenza, ma anzi, che possa rafforzare la consapevolezza sull’importanza di agire per proteggere l’ambiente.
Il nuovo appuntamento è quindi fissato per sabato 9 novembre alle ore 10:00, nella storica Piazza Libertà di Castel Gandolfo.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 17 Ottobre 2024 by Autore G