Castelli Romani, arrivano l’Assegno e il Contributo di Cura per persone con disabilità gravissima
Dalla pagina istituzionale del Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli:
«Una Comunità che tutela la salute di cittadine e cittadine si vede dalle opportunità di assistenza che è in grado di offrire.
Per questo, le persone di Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio e Nemi in condizioni di disabilità gravissima, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento o non autosufficienti possono usufruire di un Assegno o Contributo di cura che ha durata annuale.
L’Assegno di Cura è un intervento di assistenza sanitaria alla persona per garantire a chi ne ha bisogno di essere seguito da personale qualificato.
Il Contributo di Cura è un beneficio economico per riconoscere e sostenere il caregiver familiare, che aiuta un proprio caro non autosufficiente.
La persona interessata, o chi ne cura gli interessi, dovrà presentare la domanda di accesso agli interventi previsti compilando la modulistica disponibile presso il Segretariato Sociale Distrettuale, il PUA e i Servizi Sociali dei sei comuni, oppure potrà scaricarla dal sito istituzionale del Comune di residenza o del Comune capofila.
Ci siamo impegnati per fornire supporto a chi necessita di cure, per stare vicini alle loro famiglie e per migliorare la qualità delle ovita di entrambi con una misura che rende la nostra città un po’ più inclusiva e solidale».
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook