Castelli Romani, fondi a sostegno delle imprese locali, incontro a Villa Barattolo
Castelli Romani – Da oggi, lunedì 28 novembre 2022, fino a lunedì 9 gennaio 2023 sarà nuovamente possibile (deliberazione del Presidente n. 52 del 22/11/2022), per le aziende, candidarsi all’assegnazione degli 80mila euro messi a bando grazie al progetto Oenomed, di cui l’Ente Parco dei Castelli Romani è partner.
Al fine di favorire la più ampia adesione, il Parco terrà un incontro informativo per le aziende giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 16 presso a Villa Barattolo, sede dell’Ente (Via Cesare Battisti 5, 00040 Rocca di Papa – RM -).
Il bando è destinato alle micro, piccole e medie imprese dei Castelli Romani, a sostegno delle seguenti tipologie di azioni: acqua; biodiversità; suolo e paesaggio; monumenti e siti storici; vini, tecniche e vitigni.
Tale bando rientra nelle azioni previste da Oenomed, progetto strategico di cooperazione transfrontaliera euromediterranea finanziato dall’UE nell’ambito del programma ENI CBC MED e che vede la partecipazione di 12 partner provenienti da 4 Paesi (Francia, Italia, Libano e Tunisia).
L’obiettivo del programma è lo “Sviluppo delle imprese e delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese, secondo la Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione) – Promuovere lo sviluppo economico e sociale”. La priorità del programma è “Rafforzare e sostenere reti, cluster, consorzi e catene del valore”; obiettivo generale del progetto è la qualificazione e promozione dei settori vitivinicoli delle MPMI nelle Aree Protette MED.
Per scaricare il bando e i documenti allegati è possibile fare click sulle parole evidenziate. Per eventuali chiarimenti sul Bando Oenomed si può cliccare qui FAQ e chiarimenti.