Castelli Romani, giornata di incendi dolosi con numerosi interventi sul territorio

Castelli Romani, giornata di incendi dolosi con numerosi interventi sul territorio

Castelli Romani – Grande lavoro per l’intera giornata di ieri, dalle prime ore del mattino fino alle prime ore della notte del giorno successivo, per i Vigili del Fuoco dei Castelli Romani e la Protezione Civile di vari gruppi comunali.

L’incendio più vasto, ripetuto più volte dalle mani di uno o forse più piromani, è scoppiato in maniera dolosa in mattinata, poi di nuovo nel pomeriggio e in serata in via Salerno a Pavona di Albano.

Il fuoco ha colpito un grande terreno agricolo vicino a manufatti e casolari agricoli, incenerendo decine di ettari di campi e decine di alberi. Anche vicino a un depuratore in via Santa Maria in Fornarola, diverse squadre di pompieri e Protezione Civile dei Castelli sono state impegnate.

L’emergenza continua anche oggi con il gran caldo, che tocca punte di 40 gradi. La giornata di ieri è stata veramente molto impegnativa, con oltre 100 interventi in tutta Roma e provincia. Anche oggi, con il gran caldo, il vento di scirocco, le mani senza scrupoli dei piromani e quelle di persone incaute che danno fuoco alla vegetazione secca, la situazione rimane critica.

Nella serata di ieri sono dovute intervenire diverse squadre, autobotti e pick-up dei Vigili del Fuoco di Nemi, Marino, Pomezia, e la Protezione Civile di Albano. Hanno lavorato fino alle prime ore della notte nella zona di Pavona, in via Salerno, per spegnere il triplice incendio doloso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Luglio 2024 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati