Cecchina e Ardea piangono Ettore Ronconi, presidente del Comitato UST
Cecchina e Ardea – Le due comunità si uniscono al cordoglio della morte di Ettore Ronconi a soli 66 anni, lo zelante e intraprendente presidente del comitato UST che ha fatto, per tanti anni, tante battaglie per la tutela del patrimonio archeologico e culturale, ambientale e contro ogni forma di inquinamento nella zona di via Ardeatina, Montagnano, al confine tra i comuni di Ardea, Albano, Pomezia e delle zone di Cecchina e Pavona.
È venuto a mancare questa mattina dopo una lunga malattia con cui lottava da molti anni. Era ricoverato all’ospedale dei Castelli.
Il funerale si terrà domani pomeriggio alle 15:30 presso l’area di comunità Monte Giano, di via Montagnano, angolo con via Cecchina, nel comune di Ardea, dove Ronconi viveva con la moglie Stefania, entrambi attivi sindacalisti della Cgil. Lascia anche due figli, un ragazzo ed una ragazza.
Le sue ultime battaglie, insieme ai Volontari del comitato UST ( Unione Salvaguardia Territorio) sono state quelle contro la riapertura della discarica di via Roncigliano e contro la realizzazione dell’inceneritore nella zona di Santa Palomba.
In tanti lo stanno ricordando sui social e nei vari gruppi e comitati della zona di Montagnano, via Ardeatina e Santa Palomba come un uomo sempre pronto a difendere il territorio, dove viveva e anche quello limitrofo, e come una persona di grande bontà e altruismo, amante della giustizia e sempre in lotta contro ogni tipo di abuso e sopruso.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook.
Last Updated on 4 Gennaio 2024 by Redazione 2