Cecchina, inaugurato il 31esimo Presepe Artistico realizzato dalla Pro Loco Cecchina Aps
Cecchina – E’ stato inaugurato questa mattina alle 12:00, in Piazza XXV Aprile, il bellissimo Presepe Artistico, realizzato dai volontari e dagli artigiani della locale “Pro Loco Cecchina Aps“, diretta dal Presidente Donato Accogli.
Quest’anno la straordinaria opera è giunta alla 31esima edizione.
Il Presepe Artistico di Cecchina è veramente qualcosa di meraviglioso da visitare, aperto tutti i giorni dalle prime ore del mattino fino a tarda serata, con ingresso gratuito. Resterà visitabile fino al 15 gennaio e forse oltre.
All’esterno è stato riprodotto anche il Fontanone di Lanuvio, in maniera dettagliata, mentre al suo interno la struttura quest’anno rappresenta i luoghi storici dei Castelli Romani come: la via dell’infiorata di Genzano, Palazzo Chigi ad Ariccia, la chiesa di San Francesco ad Albano, le mura pretoriane sempre di Albano, alcuni scorci del centro storico di Genzano, di Ariccia e di Albano.
Non mancano anche le figure storiche del presepe con i greggi, gli artigiani della giudea, la capanna con la mangiatoia e gli animali, i pescatori e tante altre meraviglie artistiche.
Questa mattina sono intervenuti anche il sindaco Massimiliano Borelli, l’assessore alla cultura Vincenzo Santoro, l’assessore Maurizio Sementilli e alcuni consiglieri comunali che hanno tagliato il nastro dell’inaugurazione e fatto i loro sentiti complimenti ai volontari della Pro Loco Cecchina Aps, che come ogni anno, s’ impegnano per diversi mesi, per portare a termine la splendida realizzazione artistica del presepe di Cecchina.
Diventato ormai ai Castelli Romani, ma anche in tutta la provincia di Roma, uno degli appuntamenti da non perdere, per la sua bellezza artistica e le emozioni che trasmette, il tutto rappresentato in un gioco di luce e colori che fa rimanere estasiati tutti i visitatori.
L’ appuntamento per le visite è tutti i giorni in Piazza XXV Aprile. Troverete inoltre il mercatino natalizio, la cassettina di Babbo Natale, una Babbo Natale donna, l’albero natalizio al centro della piazza e tanti altri divertimenti, offerti dai commercianti locali, con il patrocinio del comune di Albano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 8 Dicembre 2023 by Redazione 2