Cecchina, nasce la Rete di tutela del territorio “La Terra di Saturno”
Nella giornata dell’Europa è nata “La Terra di Saturno”
Cecchina – Nel pomeriggio del 9 maggio presso l’Ecomuseo del Lazio Virgiliano si sono riunite intorno alla proposta progettuale di strategia territoriale “La terra di Saturno” oltre ai promotori Comitato No Inceneritore a Santa Palomba e l’Ecomuseo stesso, alcune delle realtà del territorio che hanno già aderito alla proposta quali il Comitato UST di Ardea e l’associazione “Albano Bene Comune”.
“La terra di Saturno” ha due obiettivi: la valorizzazione paesaggistica, ambientale e storico-culturale e la tutela integrale di un’area assai vasta che abbraccia alcuni Municipi di Roma e i Comuni dei Castelli Romani e del litorale.
Presenti al primo incontro le associazioni “Latium Vetus” e l’Associazione “Cecchina in progresso” che ha aderito alla proposta, il Comitato di Quartiere Roma 2 e la testata Noicambiamo.it
La fase dell’animazione territoriale entra quindi nel vivo con il nuovo appuntamento già fissato per giovedì 16 maggio alle ore 21.00 presso l’Ecomuseo. Il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, fatta questa fase di animazione territoriale, sarà il giorno del lancio pubblico de “la Terra di Saturno”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 10 Maggio 2024 by Autore P