Cecchina, ritrovata stamattina in un terreno agricolo ad un km da casa la signora Maddalena, scomparsa ieri mattina da via Emilia
Cecchina – Questa mattina alle 8.15 al termine delle ricerche condotte per tutta la notte, i Carabinieri della stazione di Cecchina e della Compagnia di Castel Gandolfo hanno ritrovato la 76enne Maddalena Poggetti detta “Nena” che si era allontanata da casa ieri mattina, a piedi, con un carrellino per la spesa.
L’anziana è stata ritrovata in un terreno agricolo della zona tra via Madonna degli Angeli e Montagnano, a ridosso della via Nettunense, a circa un km da casa sua.
E’ stata immediatamente soccorsa dalle pattuglie dei Carabinieri, all’interno del terreno rurale dove era arrivata. La donna che ha problemi di salute ha riferito di aver perso l’orientamento ed essersi inoltrata altrove e non verso la via di casa e poi li ha perso i sensi ed è caduta nel fossato agricolo non riuscendo più a rialzarsi.
I militari di Cecchina hanno provveduto a chiamare i soccorsi medici del 118 che, dopo le prime cure, la hanno trasportata per ulteriori accertamenti clinici all’Ospedale dei Castelli di Ariccia. Alle ricerche ha collaborato come sempre anche il Comitato Tecnico Scientifico Persone Scomparse presieduto e diretto dalla dottoressa Gaia Pensieri, erano stati attivati anche i cani per ricerca persona e alcuni gruppi della protezione civile che per fortuna non sono più serviti.
I familiari della donna, che ne avevano denunciato la scomparsa ieri pomeriggio alla stazione cc di Cecchina, hanno ringraziato a lungo e sentitamente i carabinieri di Cecchina e Castel Gandolfo per la notizia del ritrovamento arrivata in mattinata.