Ciampino, al via l’app “Compra Ciampino” per il sostegno alle imprese del territorio
“La Giunta ha approvato il progetto ‘Compra Ciampino’, uno strumento per rispondere alla necessità di commercializzare e pubblicizzare i prodotti e i servizi delle aziende di Ciampino nel mondo dell’online senza bisogno di pesanti investimenti individuali“.
Lo comunica in una nota il Consigliere delegato allo Sviluppo Economico Stefano Grossi.
“Il nostro è un duplice obiettivo e passa dall’attivazione di un servizio di vendita online per i commercianti e la possibilità di ‘acquistare a Ciampino’ da parte dei cittadini comodamente da casa loro“.
“Il portale prevede una struttura di navigazione capace di ordinare e raggruppare i prodotti in categorie, all’interno della quale ogni esercente di Ciampino che vorrà aderire, potrà inserire i propri prodotti e gestire i metodi di consegna che preferisce“.
“Per i cittadini è prevista una comoda APP collegata al portale Compra Ciampino dove poter scegliere la modalità di consegna (ritiro in negozio o spedizione) e il metodo di pagamento (PayPal, Carta di Credito, Contrassegno o presso l’esercizio commerciale)“.
“L’App permetterà di fruire di contenuti in realtà aumentata. Lì dove i cittadini troveranno contenuti con il bollino AR+, attraverso l’app potranno visualizzare video, locandine e contenuti digitali che saranno appositamente creati“.
“In un mondo in cui l’e-commerce ha avuto un aumento del 15% negli ultimi 12 mesi” ha concluso il Consigliere Grossi “con una richiesta di prodotti online passata dal 10 ad oltre il 35% non poteva mancare il supporto della Giunta Ballico alle imprese su questo fondamentale aspetto dell’Economia 4.0“.