Ciampino, avviata analisi della qualità dell’acqua nelle scuole del territorio
Ciampino – “Come anticipato nell’ultima commissione mensa, abbiamo avviato l’analisi della qualità dell’acqua nelle scuole del territorio di Ciampino”. Lo dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione di Ciampino Anna Rita Contestabile.
“Abbiamo già i risultati definitivi per quanto riguarda le scuole Sarro, King e Rodari, che vedono tutti i parametri abbondantemente al di sotto dei limiti consentiti e previsti dalle normative vigenti”.
“Pur essendo assolutamente tranquilli riguardo alla qualità dell’acqua delle nostre scuole, anche secondo quanto ci aveva già comunicato la ASL, che ci aveva dato parere favorevole all’utilizzo dell’acqua del Sindaco ai nostri ragazzi, abbiamo voluto procedere con ulteriori analisi per garantire la piena sicurezza a tutte le nostre famiglie. In settimana continueremo le analisi sulle scuole rimanenti, in modo da coprire l’intero territorio del Comune di Ciampino”.
“Ringrazio l’ASP, nella figura del Presidente Arturo Accolla, per la disponibilità dimostrata nel dare seguito alle richieste dell’Amministrazione”.