Ciampino, centri estivi 2023
Ciampino, bando rivolto alle famiglie per la partecipazione ai centri ricreativi estivi per l’estate 2023
Ciampino – Per garantire un sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità con minori, attraverso l’attivazione di servizi volti a migliorare la qualità della vita, l’Amministrazione comunale di Ciampino intende riconoscere gratuitamente ad ogni minore beneficiario 2 settimane presso i Centri Ricreativi Estivi Comunali. Questo periodo potrà essere ampliato a fine scorrimento di graduatoria, in base alla disponibilità dei fondi e delle risorse finanziarie.
I Centri Estivi Comunali saranno svolti nelle seguenti strutture e solo presso le stesse i beneficiari potranno
usufruire di due settimane gratuite:
- Scuola Comunale “Carlo Collodi” sita in Viale di Marino, 80 che accoglierà bambini fino a 6 anni;
- Scuola Statale “Tommaso Rossi” sita in via Bleriot, 44 che accoglierà bambini/ragazzi fino a 17 anni;
- Centro Sportivo “Arnaldo Fuso” sito in Via Cagliari, 9 che accoglierà bambini/ragazzi fino a 17 anni.
Le domande, compilate e sottoscritte dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it unitamente alla documentazione richiesta (fotocopia del Documento di identità del richiedente, n. di protocollo dell’Attestazione ISEE MINORI in corso di validità, eventuale certificazione di handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 L. n. 104/1992).
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta, a pena di esclusione, sull’apposito modello fornito dal Comune disponibile e scaricabile dal Sito Istituzionale del Comune di Ciampino e presso l’Ufficio Segretariato Sociale.
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta a pena di esclusione, dovrà pervenire entro e non oltre il 15/06/2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it
Saranno escluse, pertanto, tutte le domande pervenute oltre la data di scadenza e prive di firma.