Ciampino, contributi economici per l’abbattimento dei costi degli asili nido
Ciampino – L’Amministrazione comunale informa le famiglie residenti che è possibile presentare domanda per ottenere contributi economici destinati al rimborso delle rette degli asili nido e dei servizi per l’infanzia. L’iniziativa è rivolta ai nuclei familiari che abbiano sostenuto spese per la frequenza, nel periodo gennaio-dicembre 2024, di asili nido pubblici (esclusi quelli comunali presenti a Ciampino) o privati.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12.00 di lunedì 9 dicembre 2024. Le famiglie interessate sono invitate a consultare l’avviso pubblico disponibile sul sito ufficiale del Comune di Ciampino, dove sono specificati i requisiti di accesso, le modalità di invio della domanda e la documentazione necessaria.
Requisiti principali
I contributi sono finalizzati a sostenere le famiglie nel pagamento delle rette per servizi educativi all’infanzia, con particolare attenzione ai seguenti criteri:
- Residenza: almeno un genitore o tutore legale deve essere residente nel territorio comunale di Ciampino.
- Periodo di riferimento: le rette rimborsabili devono riguardare l’anno solare 2024.
- Tipologia di strutture: asili nido pubblici al di fuori della gestione comunale di Ciampino o asili nido privati accreditati.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche comunali per il supporto alla prima infanzia, mirando a ridurre il peso economico sulle famiglie. Il progetto conferma l’impegno del Comune di Ciampino a favore dell’educazione e del benessere dei più piccoli, garantendo pari opportunità di accesso ai servizi educativi di qualità.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici comunali competenti ai recapiti indicati nell’avviso al seguente link del Comune: Avviso concessione contributi per nidi e servizi infanzia
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Novembre 2024 by Autore P