Ciampino, donna muore dopo un incendio nella sua mansarda. Tragedia in via Cappalonga
Ciampino – Un incendio è divampato intorno alle 20.00 di ieri in una mansarda di una villetta bifamiliare di via Cappalonga, una zona residenziale della cittadina aeroportuale non lontana dall’Appia e dalla via dei Laghi .
«Abbiamo visto le fiamme e il fumo molto nero uscire dalla mansarda dove abita la nostra vicina di casa, una donna colombiana 45enne che lavora qui come badante da molto tempo. Abbiamo chiamato subito i soccorsi tramite il 112», ha detto una vicina di casa, amica della povera signora.
I pompieri giunti da Marino in pochi minuti , hanno tirato fuori dalla villetta in fiamme i due inquilini, un uomo disabile sui 50 anni, rimasto illeso, che occupa il piano terra e la donna, che è stata affidata in condizioni gravissime ai sanitari del 118.
In tarda serata è poi deceduta al policlinico di Tor Vergata per i fumi respirati. Sul posto si sono recati immediatamente i carabinieri della tenenza di Ciampino. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per accertare le cause dell’incendio, si dovrà capire se è stato un gesto volontario o meno, la donna soffriva di crisi depressive da tempo, da quanto dicono i residenti, sconvolti per la tragedia.
I pompieri della 15A di Marino erano riusciti a rianimarla con maschera di ossigeno e massaggio cardiaco, ed estrarla viva dalla casa in fiamme.