Ciampino, Gabriele Ruiu regala il primo podio alla BMW M1000RR nel CIV Campionato Italiano Suberbike
Ciampino – Un grande ritorno al CIV campionato italiano superbike per il pilota romano Gabriele Ruiu che questo fine settimana all’ autodromo Vallelunga ha regalato al B-Max Racing Team ed alla BMW M1000RR 2021 un ottimo terzo posto.
Ad una settimana di distanza dal grande lavoro svolto nel WSBK mondiale superbike in Portogallo arriva il primo podio, un risultato cercato con grande energia nel finale di gara che ha un valore ancora più speciale perchè ottenuto sulla pista di casa davanti al proprio pubblico.
Sul tracciato della capitale in località Campagnano di Roma (RM), in questi giorni si è disputato l’ultimo appuntamento del CIV campionato italiano velocità che ha premiato tutti i campioni nazionali e presentato diverse iniziative previste per l’ anno 2022. https://www.civ.tv/
Gabriele Ruiu (Pilota Superbike): “Durante la gara siamo sempre stati nelle prime cinque posizioni, (anche 2° – ndr) negli ultimi giri è arrivato nel gruppo A.Del Bianco di buon passo, che ci ha interrotto il ritmo, ma sono comunque riuscito a non perdere terreno e all’ ultimo giro ho potuto tentare il sorpasso su L.Vitali per ottenere questo podio”.