Ciampino, giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il 22 e il 23 novembre spettacolo Alice 2.0 all’auditorium Bonicelli

Ciampino, giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il 22 e il 23 novembre spettacolo Alice 2.0 all’auditorium Bonicelli

Ciampino: l’Associazione “Vita Via Est OdV” In collaborazione con la Compagnia del Jolly e la Happy Time e in occasione della giornata mondiale dei DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, propone un’iniziativa volta alla promozione della prevenzione delle dipendenze patologiche, in particolare dei minori, contro le dipendenze patologiche – Spettacolo Alice 2.0 “nè innocenti nè colpevoli semplicemente spersi…”

Ciampino – Vita Via Est OdV è un progetto nato per rafforzare la comunità, coinvolgendo volontari e cittadini in attività di prevenzione, mutuo-aiuto e sensibilizzazione sul tema delle dipendenze patologiche. Tra i principali obiettivi dell’associazione, spicca la prevenzione nelle scuole per riconoscere, affrontare ed evitare i rischi legati a dipendenze da sostanze o comportamenti, come alcol, fumo, social network, disturbi alimentari, gioco d’azzardo, droghe leggere e altro.

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il 22 e il 23 novembre 2024, l’associazione “Vita Via Est OdV“, in collaborazione con la Compagnia del Jolly e Happy Time, propone uno speciale evento dedicato alla promozione della prevenzione tra i giovani.

Lo spettacolo: Alice 2.0

A Ciampino, presso l’auditorium Bonicelli, in viale Kennedy 50, alle ore 20:30, andrà in scena la rappresentazione teatrale Alice 2.0, una narrazione intensa e coinvolgente sul disagio adolescenziale, già premiata in numerosi concorsi.

La mattina del 22 novembre l’iniziativa è gratuita per le scuole, seguirà piccolo intervento e/o dibattito dell’associazione sulle dipendenze.

Lo spettacolo racconta la storia di Alice, una bambina piena di luce e fantasia che, crescendo, si scontra con un mondo in cui creatività e immaginazione sono osteggiate. Attraverso un viaggio simbolico in una realtà opprimente, Alice affronta tentazioni, ingiustizie e sfide che rischiano di spegnere la sua “luce interiore”. Tra nuovi personaggi e reinterpretazioni di figure classiche, il pubblico vivrà un’avventura moderna, cruda e straordinariamente emozionante.

Alla fine della rappresentazione, l’associazione terrà un breve intervento per informare il pubblico sulle dipendenze patologiche e le strategie per prevenirle, con particolare attenzione ai minori.

Lo spettacolo è un’occasione non solo per riflettere, ma anche per sostenere l’attività di Vita Via Est OdV. L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche attuali e spesso trascurate, offrendo uno spazio di dialogo e prevenzione per le giovani generazioni.

Se sei un commerciante o un sostenitore interessato a contribuire, puoi sponsorizzare l’evento con diverse opzioni:

  • Manifesto di ringraziamento (esposto all’ingresso e all’interno del locale).
  • Flyer informativi distribuiti a studenti e partecipanti.
  • Proiezione pubblicitaria su schermo prima dello spettacolo (mezza o intera pagina).
  • Striscioni esposti nell’auditorium.

I fondi raccolti sosterranno le attività dell’associazione, contribuendo alla diffusione di campagne di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio.

Non mancate: insieme possiamo illuminare le strade di una comunità più consapevole e solidale.

Info e prenotazione posti: 3477070989

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Novembre 2024 by Autore P

Autore G

error: Tutti i diritti riservati