Ciampino, gli auguri dell’Amministrazione comunale per l’avvio del nuovo anno scolastico 2024/2025
Ciampino – Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, l’Amministrazione comunale di Ciampino ha rivolto un caloroso augurio a studentesse, studenti, famiglie, docenti, dirigenti e personale scolastico. La Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Mantua, a nome dell’intera Amministrazione, hanno inviato un messaggio di sostegno e incoraggiamento per l’avvio delle attività scolastiche.
Un messaggio di speranza e impegno per studenti e famiglie
Nel loro augurio, la Sindaca e l’Assessore hanno voluto sottolineare l’importanza di questo nuovo anno, invitando i giovani a vivere il percorso scolastico non solo come momento di apprendimento, ma anche come occasione di crescita personale, socializzazione e divertimento. “Siamo certi – hanno dichiarato – che quest’anno scolastico regalerà nuove scoperte e susciterà curiosità, chiedendo impegno, sfide e sacrifici, ma sarà anche un’occasione per vivere momenti indimenticabili.”
Particolare attenzione è stata riservata agli studenti che affrontano il loro primo giorno di scuola: “Un grosso in bocca al lupo a chi, per la prima volta, varcherà il portone di una scuola”, augurano la Sindaca Colella e l’Assessore Mantua, riconoscendo il valore emotivo e simbolico di questo importante traguardo.
Un ringraziamento al personale scolastico e alle famiglie
L’Amministrazione ha inoltre rivolto un caloroso ringraziamento al corpo docente, ai dirigenti scolastici, al personale collaboratore e alle famiglie, riconoscendo il loro fondamentale ruolo nel supportare gli studenti durante il percorso educativo. “La scuola e la cultura – sottolinea l’Amministrazione – sono le basi per il futuro dei nostri giovani e la comunità scolastica, composta da alunni e insegnanti, gioca un ruolo determinante in questo processo di crescita.”
Il futuro della città passa per la scuola
Concludendo il loro messaggio, la Sindaca e l’Assessore hanno ricordato agli studenti l’importanza della loro crescita personale e il loro ruolo futuro nella società: “Voi siete il futuro della nostra città e imparerete a crescere tra i banchi di scuola e le mura di casa, diventando gli adulti di domani. Buona scuola a tutti!”
In allegato al messaggio, è stato diffuso un manifesto di auguri rivolto a tutta la comunità scolastica.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 11 Settembre 2024 by Autore P