Ciampino, grande partecipazione alla convention sulle donazioni di organi in aula Consiliare

Ciampino, grande partecipazione alla convention sulle donazioni di organi in aula Consiliare

A Ciampino si è tenuta una Convention sulla donazione degli organi nell’Aula Consiliare, un evento che ha visto una significativa partecipazione e interesse. L’evento è stato introdotto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Mantuano, e dalla Sindaca, Emanuela Colella.

Hanno partecipato illustri esperti del settore, tra cui il Dottor Quirino Lai, specialista in chirurgia generale, il Dottor Mariano Feccia, direttore del Centro Regionale Trapianti Lazio, Mauro Benassi, presidente di Avis Ciampino, la Dottoressa Doloretta Cara della ASL Roma 6, e la Dottoressa Agnese Casini dell’A.I.D.O. Lazio. Erano presenti anche rappresentanti della Croce Rossa Italiana. Inoltre, hanno partecipato Antonella Brandimarte dell’ADMO Lazio, Giusy Giambertone, presidente di TRICOSTARC, Mario De Santi, vice presidente dell’Associazione DONATORINATI della Polizia di Stato, ed Emanuele Spada.

Durante l’evento, sono state affrontate diverse tematiche legate alla donazione di organi, tessuti, midollo osseo, sangue e capelli, con un proficuo confronto volto a evidenziare le attuali carenze e i possibili miglioramenti, anche in prospettiva di future collaborazioni. La giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di una Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato, accompagnata dal personale della Polizia Stradale di Roma e della Polfer di Ciampino.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Ottobre 2024 by Redazione 2

Autore P

error: Tutti i diritti riservati