Ciampino, il 30 aprile anche le “Donne fuori dal silenzio” al sit-in contro la violenza a Marino
Ciampino – “La comunità di donne e uomini che si è venuta a creare sul territorio di Ciampino è nata per uscire da un silenzio che era calato sulla nostra cittadina dopo la notizia di una denuncia a carico del Presidente del Consiglio comunale di violenza domestica” scrive il comitato “Donne fuori dal silenzio”.
“Noi questo silenzio continuiamo a volerlo abbattere. È proprio per questo motivo che alla notizia dell’ennesimo caso di femminicidio, questa volta avvenuto a Marino, non possiamo non farci sentire. Vogliamo prima di tutto esprimere la nostra vicinanza alla famiglia della maestra Annamaria Ascolese“.
“Quando un femminicidio viene compiuto, a perdere è tutta la comunità: un marito che uccide la moglie è anche il risultato più estremo di una mentalità nata e cresciuta negli stereotipi, nelle disuguaglianze e nell’idea malata che la vita di una donna possa appartenere ad un uomo. Venerdì 30 aprile saremo anche noi in piazza S. Barnaba a Marino per dire basta alla violenza di genere!”.
Last Updated on 27 Aprile 2021 by